Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

23 Premio Internazionale Flaiano di Italianistica – Luca Attanasio –

PILE OF BOOK AND PAPERS

L’istituto italiano di Cultura di Nairobi è lieto di comunicare che, nell’ambito della 51a edizione dei Premi Internazionali Flaiano, è bandito per il 2024 il 23° Premio Internazionale Flaiano di Italianistica – Luca Attanasio. Con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo delle nuove tecnologie per la promozione della cultura italiana all’estero, viene riconfermata la sezione dedicata ai giovani under 35.

Il Premio è promosso e organizzato dalla Fondazione Edoardo Tiboni, dall’Associazione Culturale Ennio Flaiano in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con gli Istituti Italiani di Cultura all’Estero.

Destinatari di tale Premio saranno tre autori della categoria “over” e un autore della categoria “under 35” contraddistinti da una particolare inclinazione per la narrazione della cultura italiana all’estero attraverso le loro opere (cortometraggi, spot, testi) pubblicate con l’impiego delle nuove tecnologie.

Le opere prese in considerazione saranno quelle pubblicate tra il 1° aprile 2023 e il 31 marzo 2024 e dovranno pervenire, in duplice copia, anche in formato PDF, entro e non oltre il 30 aprile 2024, presso la Segreteria del Premio, Piazza Emilio Alessandrini, 34 – 65127 Pescara.

La Giuria è composta da esperti di cultura internazionale e la consegna dei premi avverrà domenica 30 giugno 2024, alle ore 20:30, a Pescara.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo sito o sul bando del concorso scaricabile qui.

Per candidature provenienti dal Kenya potete contattarci scrivendo a iicnairobi@esteri.it