L’Italiano è una lingua di cultura: conoscerlo significa avere accesso a un patrimonio letterario di fondamentale importanza per la storia globale, da Dante e Boccaccio ai più contemporanei Andrea Camilleri e Elena Ferrante. Sono numerosi gli ambiti culturali che si possono conoscere attraverso l’italiano come le arti visive, il cinema e il design.
L’italiano è una lingua di studio: dal 2015 sono più di due milioni le persone in tutto il mondo che decidono di studiare questa lingua permettendo di entrare in contatto con la cultura del bel paese in maniera più diretta ed efficace.
L’Italiano è una lingua di lavoro. Dalle grandi industrie della moda e dei mobili, che hanno definito maggiormente lo standard del Made in Italy, fino alle piccole realtà, ma non meno rilevanti, dell’artigianato italiano, questa lingua è protagonista di innumerevoli ambiti lavorativi.
Parlando Italiano, una visita alla nostra penisola, alle sue bellezze e alla sua gente diventa un autentico piacere, aprendo le porte ad una più profonda comprensione delle città d’arte, delle meraviglie naturali e della straordinaria ricchezza polifonica che caratterizza questo paese.
… e perché impararlo all’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi?
- Studiare l’italiano presso l’IIC di Nairobi vuol dire imparare una lingua grazie all’offerta di corsi articolati in base ai livelli di competenza previsti dal Quadro comune Europeo di riferimento delle lingue (QCER);
- L’IIC di Nairobi è l’unica istituzione in Kenya ad organizzare gli esami relativi al rilascio delle certificazioni dell’Università di Perugia (CELI), attestante la conoscenza della lingua italiana come lingua straniera;
- Le lezioni sono impartite da docenti madrelingua e/o di grande esperienza nell’insegnamento di questa lingua!
Scopri di più sui nostri corsi qui.