Siamo lieti di annunciare l’avvio della 29esima edizione del Premio Campiello Giovani, una prestigiosa competizione letteraria dedicata ai giovani talenti della scrittura. Questo evento è frutto della collaborazione tra la Fondazione Il Campiello il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) e rappresenta un’opportunità imperdibile per i giovani scrittori di età compresa tra i 15 e i 21 anni.
Cosa sapere sul concorso:
- Chi può partecipare: Il concorso è aperto a giovani di età compresa tra 15 e 21 anni, residenti sia in Italia che all’estero.
- Tema libero: Scrivete un racconto a tema libero in lingua italiana, con una lunghezza minima di 10 cartelle e una massima di 20.
- Regole di partecipazione: È ammessa solo un’opera per partecipante, e i lavori collettivi non sono accettati. Potete leggere qui il regolamento dettagliato per partecipare al concorso:
REGOLAMENTO CONCORSO CAMPIELLO GIOVANI 2024
Come partecipare:
L’iscrizione al concorso avviene attraverso il sito ufficiale del Premio Campiello nella sezione dedicata al Campiello Giovani. La scadenza per l’invio dei racconti è fissata all’11 gennaio 2024. Per ulteriori informazioni o per chiarimenti, è possibile contattare la segreteria tramite l’indirizzo di posta elettronica giovani@premiocampiello.it.