Il 24 novembre a partire dalle ore 9.30 vi invitiamo ad approfondire con noi il tema cruciale della relazione tra leadership femminile e cambiamento climatico, nel perstigioso contesto dell’Università di Nairobi. In particolare gli ospiti dell’evento potranno affrontare insieme ai relatori le seguenti domande cruciali:
In che modo il cambiamento climatico sta influenzando l’empowerment delle donne?
Quali sono le strategie e le soluzioni relative alla leadership femminile nei processi decisionali sul cambiamento climatico?
Nel suggestivo contesto della Chandaria Hall (al 6° piano della University of Nairobi Tower), potremo ascoltare l’esperienza di quattro donne keniane e italiane impegnate in modi diversi su questi temi:
- Ms. Charlene Ruto – Leader giovanile, attivista
- Ms. Elisabeth Wathuti – Fondatrice di Green Generation Initiative, relatrice alla COP
- Ms. Francesca Di Matteo – Vice Direttrice, Ricercatrice, Istituto Francese per la Ricerca in Africa
- Dott.ssa Mary Lucia Mbithi – Docente, Dipartimento di Economia e Studi sullo Sviluppo, Università di
Unisciti a noi per una giornata di approfondimenti, ispirazione e discussione sulla costruzione di soluzioni per un futuro sostenibile.
Alla fine dell’evento, sveleremo una mostra collettiva della fotografa italiana Gaia Squarci, in collaborazione con giovani fotografi della Mwelu Foundation a Mathare. La fotografa, durante una residenza artistica organizzata nel mese di ottobre insieme a AICS Nairobi, Cortona on the Move, WeWorld Onlus e Mwelu Foundation, ha utilizzato lo strumento delle immagini per affrontare le stesse tematiche che saranno discusse durante l’evento.
È possibile registrarsi all’evento compilando il modulo qui sotto.
Prenotazione non più disponibile