L’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi è lieto di annunciare l’arrivo in Kenya della straordinaria arpista svizzera-italiana Kety Fusco, una delle artiste più innovative del panorama musicale contemporaneo.
Con due lauree magistrali in arpa classica e un’importante esperienza in orchestre e ensemble cameristici, Kety ha trasformato la sua solida formazione accademica in un trampolino per la sperimentazione artistica, rivoluzionando il ruolo dell’arpa attraverso l’uso dell’arpa elettrica e la creazione di un linguaggio sonoro unico.
Domenica 4 maggio, Kety Fusco si esibirà a Mass House (Ngong Road, Nairobi) in occasione dell’International Jazz Day, accanto a numerosi artisti della scena musicale keniota, tra cui il trombettista Mackinley, il cantante Brian Sigu e molti altri.
Per partecipare all’evento, è necessario acquistare un biglietto al seguente link: https://hisynergy.hustlesasa.shop/
Per chi desidera ascoltarla in una dimensione più raccolta, Kety sarà protagonista anche di una performance aperta al pubblico presso il Geco Café martedì 6 maggio dalle 19.00.
Kety Fusco ha calcato i palchi più prestigiosi del mondo, tra cui il Royal Albert Hall di Londra, il Montreux Jazz Festival, il Paléo Festival e il festival “La Notte della Taranta”, condividendo la scena con artisti del calibro di Stromae, Jeff Mills e Agnes Obel.
Il suo album sperimentale The Harp – Chapter I è stato elogiato da testate come The Guardian, e la sua musica è stata trasmessa su BBC Radio da Iggy Pop, con cui ha collaborato nel nuovo album BOHÈME, in uscita nel 2025.
Non perdete l’occasione di scoprire dal vivo un’artista che sta ridefinendo il suono dell’arpa e conquistando il pubblico internazionale con il suo stile visionario e inconfondibile.