Sabato 26 ottobre 2024 | 18:00 | Kenyatta University International Language Center – Nairobi
L’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi, in collaborazione la Kenyatta University ed altri partner internazionali, presenta “Ékstasi – Transcultural Storytelling Across Space, Time and Media”.
Prodotto dall’Opera Network con l’Ensemble San Felice e diretto da Carla Zanin (progetto) e Federico Bardazzi (musica), “Ékstasi” esplora l’interconnessione tra miti e tradizioni musicali europee e africane attraverso un mosaico di suoni, poesia e tecnologia. Questo straordinario viaggio culturale sarà arricchito da performance di artisti come Patrizia Cigna (soprano), Leonardo De Lisi (tenore).
Il programma si articola in cinque sezioni, passando dalla poesia dell’antica Grecia con Saffo, alla musica tradizionale keniota, per poi celebrare il centenario di Giacomo Puccini. Seguiranno musiche folk e opere di artisti contemporanei. Un’esperienza immersiva che combina musica, poesia e innovazione tecnologica, con l’obiettivo di promuovere la comprensione culturale globale e il dialogo tra tradizione e modernità.