Abbiamo il piacere di annunciare che il Maestro Dorina Frati (mandolino) e il Maestro Daniele Roi (pianoforte) saranno in Kenya per esibirsi in due concerti, che si terranno a Mombasa e a Diani.
Dorina Frati è una mandolinista classica italiana. Si esibisce regolarmente con importanti orchestre come la Filarmonica della Scala, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Filarmonica di Roma. Si è perfezionata con Giuseppe Anedda, diplomandosi al Conservatorio Pollini di Padova. Considerata tra i maggiori virtuosi del panorama mandolinistico internazionale, si è esibita anche sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti, che l’ha invitata ad esibirsi con la Bayrischer Rundfunk Simphonieorchester di Monaco, in Germania. Accanto all’intensa attività concertistica, Dorina Frati insegna mandolino presso il Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia.
Daniele Roi, pianista e clavicembalista, ha studiato con i maestri Paul Badura Skoda, Huguette Dreyfus e Giovanni Guglielmo. Si è specializzato in musica da camera e da anni si dedica allo studio e alla divulgazione della danza antica con particolare interesse per la danza barocca. Ha suonato come clavicembalista in varie orchestre e in importanti festival in tutto il mondo e ha registrato diverse opere con un repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo.
I due concerti – che avranno al centro lo strumento del mandolino classico e il suo virtuosismo – vedranno i due musicisti esibirsi in un repertorio che va dalla fine del XVII al XX secolo e si terranno nei seguenti giorni
ALLIANCE FRANÇAISE DE MOMBASA
Giovedì 13 febbraio alle 18:00
Ingresso libero
SWAHILI BEACH RESORT (DIANI)
Venerdì 14 febbraio alle ore 18:00 presso lo Swahili Beach Resort di Diani
Ingresso libero su prenotazione (iicnairobi@esteri.it)
Questo evento è organizzato in collaborazione con l’Alliance Française de Mombasa e lo Swahili Beach Resort.