📅 Data: 29 novembre 2025
📍 Luogo: Sarakasi – the Dome
🕢 Orario: 19:30
Nell’ambito della campagna #Activate per i 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere, organizzata congiuntamente dall’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi, dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) di Nairobi e sotto la guida dell’Ambasciata d’Italia in Kenya, viene presentato Dancing Words, uno spettacolo che intreccia danza e letteratura per dare voce alla forza e alla resilienza delle donne.
L’organizzazione Taa Arts, una realtà comunitaria impegnata a valorizzare i giovani attraverso la formazione nelle arti performative, porterà in scena una performance di danza della durata di un’ora, arricchita da letture.
Le letture italiane saranno tratte dal celebre romanzo di Sibilla Aleramo, Una donna, pietra miliare della letteratura femminile italiana, che racconta con intensità la lotta per l’autodeterminazione e la libertà.
Uno spettacolo che unisce linguaggi e culture diverse per celebrare la voce delle donne e riflettere, attraverso l’arte, sul tema della parità e della dignità umana.
I posti sono limitati – è necessario registrarsi compilando il form qui sotto.
Per ulteriori informazioni, scrivere a iicnairobi@esteri.it
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento