Dal 6 al 31 maggio saranno in esposizione presso l’Artcaffè Market di Rhapta Square a Nairobi, dodici fotografie della serie “Italian Beauty” del fotografo italiano Leonardo Mangia. Le immagini, che raccontano alcuni dei paesaggi urbani più iconici ed affascinanti della nostra penisola, raccolgono scatti di Roma, Venezia, Matera, Torino, Udine, Trieste e delle Cinque Terre.
Leonardo Mangia (1993) è un fotoreporter che ha vissuto gli ultimi anni viaggiando in particolare tra Sud Est Asiatico ed Africa. Ha trascorso mesi lungo il Mekong in Laos, Cambogia e Vietnam, ed è rimasto bloccato nel continente africano durante la pandemia. Ha documentato gli effetti del Coronavirus dai luoghi più remoti del pianeta, collaborando con l’UNICEF, Amref Health Africa ed altre organizzazione non governative. Nel 2021 si è trasferito a Nairobi in Kenya, dove è stato uno dei pochi reporter a raccontare su riviste italiane ed internazionali la preparazione per Tokyo 2020 della Squadra Olimpica dei Rifugiati, l’evoluzione del contagio e l’inizio della campagna di vaccinazione contro il Covid.
Le sue foto sono state esposte a Zurigo, Roma e sulle Dolomiti Friulane e ha ricevuto menzioni d’onore in diversi concorsi internazionali di foto-giornalismo.
L’esposizione fa parte delle iniziative promosse in occasione dell’ “Italian Month” organizzato e promosso dall’Artcaffé con la partecipazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi e dell’Ambasciata d’Italia in Kenya.