Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’italiano tra parole e arte: residenza dell’artista Daniele Tozzi a Nairobi

Dal 15 al 21 ottobre l’artista italiano Daniele Tozzi sarà a Nairobi per eseguire un murales di grandi dimensioni nel quartiere di Mukuru. L’opera – realizzata con la tecnica del calligramma – proporrà un insieme di parole in italiano e inglese che andranno a comporre figure e composizioni artistiche.

Daniele Tozzi (1981) è un’artista originario di Roma che si è avvicinato al mondo dei graffiti nella seconda metà degli anni ’90. Dopo il liceo, si diploma in “Digital Design” presso l’Istituto Europea di Design (IED) e inizia a lavorare come graphic designer.

L’incontro tra il mondo della grafica e quello dei graffiti, ha portato Daniele a fare della tecnica del “lettering” la sua cifra stilistica, mentre la ricerca di una sintesi tra scrittura e grafica risulta essere il fulcro della sua ricerca artistica.

Questa iniziativa viene organizzata in occasione della XXII edizione della “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”, che quest’anno è dedicata al tema “L’italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo”.

 

  • Organizzato da: IIC Nairobi
  • In collaborazione con: Bonobolabo, Ruben Centre, Ghetto Classics