L’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi presenta Dialogo Italia-Kenya sulla Scienza Veterinaria e la Produzione Zootecnica – Rafforzare la collaborazione e l’innovazione condivisa, una tavola rotonda per favorire un autentico scambio di esperienze, ricerca e buone pratiche tra istituzioni accademiche, enti pubblici, autorità sanitarie e operatori del settore privato.
Questo incontro è organizzato da Ambasciata d’Italia in Kenya, University of Nairobi, Kenya Agriculture and Livestock Research Organization (KALRO) in collaborazione con questo Insituto e si terrà martedi’ 15 luglio dalle 8.30 presso il Dipartimento di Studi Clinici dell’ Università di Nairobi – Kabete Campus.
Il settore veterinario e zootecnico è fondamentale per lo sviluppo economico e sociale, la sicurezza alimentare, la salute pubblica e la conservazione della biodiversità, sia in Italia che in Kenya. Nonostante le grandi potenzialità, le due realtà condividono sfide comuni, tra cui l’accesso ai servizi veterinari, le normative sanitarie e lo sviluppo delle filiere ad alto valore aggiunto, come quella del cuoio e delle pelli.