Abbiamo il piacere di annunciare il concerto di musica classica “Italian Classical Music. Live Concert Under the Light of Gede Ruins”, un evento unico che si terrà sabato 15 febbraio alle ore 17;45 presso la suggestiva area archeologica delle Rovine di Gede.
Il concerto – organizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia – vedrà esibirsi in un repertorio basato sui brani dei più celebri compositori classici italiani, l’Enkare String Quartet, uno dei più rinomati quartetti di archi attivo in Kenya.
Con oltre un decennio di esperienza collettiva, l’Enkare String Quartet si esibisce in una varietà di generi, che spaziano dalla musica classica a quella contemporanea ed è guidato da un approccio aperto e collaborativo al fare musica. I membri del quartetto suonano sia a livello nazionale che internazionale e partecipano regolarmente al Cellobration e alla Nairobi Orchestra in Kenya, alla Dar Choral Society in Tanzania, alla BISYOC Intercultural Youth Orchestra & Amadeus Orchestra nel Regno Unito, al The Cello Ensemble Freude, The Dalminer Orchestra & The Orchestra of Pavia in Italia e alla Seoul International Community Orchestra in Corea del Sud.
Per questa occasione l’Enkare String Quartet proporrà un ricco repertorio basato sui più celebri compositori italiani.
L’evento è gratuito e per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail all’indirizzo: iicnairobi@esteri.it