Nel corso dell’ultima settimana di aprile ed in occasione dell’International Jazz Day, il quartetto formato da Carla Marciano (sassofono), Alessandro La Corte (pianoforte), Aldo Vigorito (contrabbasso) e Gaetano Fasano (percussioni) parteciperà all’Afrolect International Jazz Festival.
Carla Marciano è una sassofonista e compositrice italiana considerata tra i migliori talenti del jazz internazionale. È una specialista del sassofono contralto e una delle maggiori esperte del sassofono sopranino. Si esibisce con il suo quartetto, composto da alcuni dei migliori musicisti della scena italiana: Alessandro La Corte, Aldo Vigorito e Gaetano Fasano, con cui ha pubblicato quattro album, tre dei quali con la storica casa discografica Black Saint. La musica proposta dal quertetto di basa principalmente su composizioni originali della sassofonista, spaziando da una musica appassionata e istintiva, a volte impetuosa e veemente, fino ad arrivare ad atmosfere più spirituali e momenti di meditazione e riflessione.
In occasione dell’Afrolect International Jazz Festival, il quartetto eseguirà alcuni brani tratti dall’ultimo album “Psychosis – Homage to Bernard Herrmann” (prodotto dalla prestigiosa etichetta olandese Challenge Records) e alcune composizioni originali di Marciano tratte da lavori precedenti.
Programma:
- 27.4: Festival Jam Session al Geco Café (Nairobi) a partire dalle ore 19:00. Evento a ingresso libero
- 28.04: Masterclass per giovani musicisti al Conservatorio di Nairobi
- 30.04: Performance live all’Afrolect International Jazz Festival, che si terrà presso la Nairobi National Park Clubhouse. Per informazioni sul programma e biglietti: https://www.facebook.com/afrolectfestival