Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra “Un’infinita attesa dell’alba” di Flaminia Mantegazza

An infinite expectation of the dawn- IIC Nairobi
Mostra di arte moderna "An infinite expectation of the dawn" by Flaminia Mantegazza at IIC Nairobi

L’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi è lieto di presentare la terza tappa della mostra “Una Infinita Attesa dell’Alba” di Flaminia Mantegazza (con la curatela di Giovanna Dalla Chiesa), organizzata in collaborazione con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Dopo le tappe di Dakar e Addis Ababa, la mostra sarà esposta presso il Nairobi National Museum dal 15 al 26 maggio.

L’evento di apertura alla presenza dell’artista si terrà venerdì 15 marzo 2024, a partire dalle 18.30, presso il Museo Nazionale di Nairobi.

Un’occasione unica per esplorare le opere suggestive di Flaminia Mantegazza, realizzate attraverso il riutilizzo creativo della carta, e per immergervi nella riflessione sulla sostenibilità che permea ogni creazione.

Durante l’evento, avrete l’opportunità di incontrare personalmente l’artista, ascoltare dal vivo la talentuosa violoncellista Masala Sefu e godervi un tipico aperitivo italiano offerto dall’Istituto Italiano di Cultura. Sarà un’esperienza avvincente che unisce arte, cultura, e il piacere di condividere idee.

L’evento di apertura della mostra sarà aperto al pubblico, ma chiediamo gentilmente di registrarsi inviando una email a iicnairobi@esteri.it

Vi ricordiamo che la mostra “Un’Infinita Attesa dell’Alba” rimarrà aperta fino al 26 marzo 2024 presso il Museo Nazionale di Nairobi, offrendo a tutti la possibilità di approfondire la connessione tra arte e sostenibilità attraverso gli occhi e le mani di Flaminia Mantegazza.

Vi aspettiamo numerosi!