Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

EMMANUELE BACCINELLI ALLA MOMBASA COMIC CONVENTION

iic_poster_disney_convention
poster per Disney Convention IIC Nairobi

L’illustratore Emmanuele Baccinelli sarà uno degli ospiti della Mombasa Comic Convention, il primo comicon che verrà organizzato nella seconda città del Kenya!

Emmanuele Baccinelli (1988) è un illustratore e fumettista italiano. Finito il liceo artistico e dopo aver frequentato un corso di fumetto a Vercelli, lavora con piccole realtà editoriali come fumettista e illustratore. Nel 2014 vince il concorso per nuovi artisti indetto da Disney/Panini e inizia la collaborazione come disegnatore per Topolino e le altre testate Disney. Realizza copertine per la collana Disney Legendary Collection, la testata Disney francese Mickey Parade Géant, e per il Nuovo Almanacco Topolino. Vince nel 2019 il premio Albertarelli per fumettisti emergenti assegnato dall’associazione Anafi. Dal 2017 è docente di fumetto umoristico presso l’Accademia di Belle Arti di Novara e insegnante di disegno nei corsi estivi dell’Experience Summer Camp.

La Mombasa Comic Convention si svolgerà all’Alliance Française (Nyali) sabato 29 aprile dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Nel corso della manifestazione Emmanuele proporrà sessioni di disegno live e una masterclass dedicata a disegnatori ed illustratori.

Per informazioni e biglietti: https://www.naiccon.co.ke/