L’illustratore Emmanuele Baccinelli sarà uno degli ospiti della Mombasa Comic Convention, il primo comicon che verrà organizzato nella seconda città del Kenya!
Emmanuele Baccinelli (1988) è un illustratore e fumettista italiano. Finito il liceo artistico e dopo aver frequentato un corso di fumetto a Vercelli, lavora con piccole realtà editoriali come fumettista e illustratore. Nel 2014 vince il concorso per nuovi artisti indetto da Disney/Panini e inizia la collaborazione come disegnatore per Topolino e le altre testate Disney. Realizza copertine per la collana Disney Legendary Collection, la testata Disney francese Mickey Parade Géant, e per il Nuovo Almanacco Topolino. Vince nel 2019 il premio Albertarelli per fumettisti emergenti assegnato dall’associazione Anafi. Dal 2017 è docente di fumetto umoristico presso l’Accademia di Belle Arti di Novara e insegnante di disegno nei corsi estivi dell’Experience Summer Camp.
La Mombasa Comic Convention si svolgerà all’Alliance Française (Nyali) sabato 29 aprile dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Nel corso della manifestazione Emmanuele proporrà sessioni di disegno live e una masterclass dedicata a disegnatori ed illustratori.
Per informazioni e biglietti: https://www.naiccon.co.ke/