Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Chi Siamo

 

Chi Siamo

L’Istituto Italiano di Cultura, è l’ufficio culturale dell’Ambasciata d’Italia a Nairobi ed è a tutti gli effetti organo periferico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Fondato nel 1971 allo scopo di promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana, è diventato nel corso degli anni un importante centro di iniziative culturali e accademiche, scuola di lingua e punto di riferimento per le persone interessate al nostro paese.
In particolare, l’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi offre al pubblico i seguenti servizi:
- corsi di lingua italiana (al momento i corsi si svolgono esclusivamente in modalità online)
- due sessioni annuali di esami di certificazione linguistica CELI dell’Università per Stranieri di Perugia
- informazioni sull’Italia in campo culturale
- promozione di iniziative e manifestazioni culturali
- cooperazione scolastica, accademica ed universitaria
- assistenza a studenti italiani e stranieri riguardo alle borse di studio offerte dal Governo Italiano

L'Istituto, come da sue finalità, organizza e promuove eventi culturali quali mostre, rassegne cinematografiche, concerti, conferenze, spettacoli teatrali e di danza; inoltre promuove e facilita le relazioni inter-universitarie e tra le istituzioni scolastiche in generale. Dall'inizio della pandemia da covid-19, vengono proposte esclusivamente iniziative che possano seguire tutti i protocolli previsti in materia.


L'area di competenza dell'Istituto Italiano di Cultura di Nairobi include la Repubblica del Kenya e la Repubblica delle Seychelles.


34