Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del libro "Nairobi" e mostra fotografica

Data:

09/12/2022


Presentazione del libro

"Nairobi" è il libro dedicato alla capitale del Kenya pubblicato nell'ambito della collana "Le città visibili" dalla casa editrice OGzero.

L'opera, curata da Freddie Del Curatolo e Leni Frau, racconta la città attraverso un viaggio negli spazi urbani, scardinando i luoghi comuni dell’immaginario occidentale grazie a visioni di immagini e parole che non lasciano spazio al buonismo e compongono un preciso ritratto socio-antropologico. I testimoni di questa umanità sono calati negli odori, nei gusti, nei colori e nei materiali che costruiscono la città. Grazie a questa matericità non si sente il bisogno di analisi azzardate, ma tutto è sotto gli occhi: è sufficiente leggere i racconti di aneddoti ed eventi alla base della nascita di uno snodo commerciale che trae sviluppo dal crogiolo di comunità eterogenee, che lo rendono quel «bel casino che non cambierà mai».

Il libro - alla presenza degli autori - sarà presentato a Nairobi, Malindi e Diani nelle seguenti date:

  • Nairobi: 9 dicembre 2022 ore 18:00 (Queen Deli Compund, 2 Peponi Road)
  • Malindi: 29 dicembre 2022
  • Diani: 17 gennaio 2023 (The Sands at Nomad)

La presentazione sarà accompagnata in tutte le tappe dalla mostra forografica delle immagini del libro, che rimarrà aperta al pubblico anche nei giorni successivi. 

Informazioni

Data: Da Ven 9 Dic 2022 a Mar 31 Gen 2023

Organizzato da : IIC Nairobi

In collaborazione con : MalindiKenya.net

Ingresso : Libero


Luogo:

Nairobi, Malindi, Diani

686