Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SECONDA CONFERENZA ONLINE IN COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITÀ DI NAIROBI: L'IMPATTO DELLE EPIDEMIE SULLA SALUTE GLOBALE

Data:

04/03/2021


SECONDA CONFERENZA ONLINE IN COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITÀ DI NAIROBI: L'IMPATTO DELLE EPIDEMIE SULLA SALUTE GLOBALE

Si svolgerà giovedì 4 marzo alle ore 14.30, la seconda del ciclo di conferenze online organizzata dell'Ambasciata dÍtalia a Nairobi in collaborazione con la University of Nairobi.


La seconda conferenza, intitolata "“Impact of epidemics on Global Health”, mira ad favorire una discussione su un tema di grande attualità.


Dall'epidemia di Ebola alla sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS) o alla pandemia da COVID -19, in che modo queste sfide sanitarie globali influenzano la salute pubblica?
Una riflessione sulla salute globale, anche in vista del "Global Health Summit" che si svolgerà a maggio in Italia nel 2021 sotto la Presidenza italiana del G20.

 

Relatori:

  • Dott. Federico Gobbi, Professore Associato presso il Dipartimento di Malattie Infettive, Tropicali e Microbiologia dell'IRCC Negrar Hospital un Centro ricerche, Verona (Italia)

 

  • Prof. Julius Oyungi, Vicedirettore dell'Istituto di malattie tropicali e infettive dell'Università di Nairobi. Professore presso il Dipartimento di Microbiologia Medica dell'Università di Nairobi.

 


Per registrarsi all’evento ed ascoltare la conferenza in diretta su Zoom, cliccare qui

La conferenza sarà registrata e il link sarà poi reso disponibile a conclusione dell’evento.

Informazioni

Data: Gio 4 Mar 2021

Organizzato da : Ambasciata d'Italia in Nairobi

In collaborazione con : University of Nairobi

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Online

618