Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MASTER IN FASHION DIRECTION: PRODUCT SUSTAINABILITY MANAGEMENT

Data:

30/11/2020


MASTER IN FASHION DIRECTION:  PRODUCT SUSTAINABILITY MANAGEMENT

MILANO FASHION INSTITUTE E CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA

https://www.milanofashioninstitute.com/it/masters/psm/

Scadenza: 30.11.2020

 
ISCRIVITI

 

1^ Edizione
In collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana

Come può un prodotto moda essere sostenibile? Nel Master in PSM ti verranno fornire tutte le conoscenze, le competenze e gli strumenti di analisi necessari alla definizione e alla riconoscibilità di un sistema-prodotto/servizio/processo sostenibile.

Se è vero che oggi la sostenibilità non è più solo un trend passeggiero cui ispirarsi per la progettazione, nella contemporaneità, questo è, e sarà sempre di più, un vero e proprio approccio al progetto, ai comportamenti singoli e collettivi aziendali, rispetto il mondo circostante. Nella moda, possiamo definire questo come un vero e proprio asset strategico cui investire e su cui approfondire strumenti e metodi di lavoro nell’ottica di saper gestire un sistema-prodotto/servizio/processo complesso e sostenibile.

Il Master ha dunque il fine di aggiornare e far approfondire al manager di domani quelli che sono i pillars inerenti i significati della sostenibilità, le leggi e i regolamenti, gli approcci progettuali e gli strumenti di analisi e comunicazione affinché possa guidare l’azienda ad una maggiore consapevolezza della responsabilità della stessa sul mercato.

L’obiettivo del Master è quello di fornire le conoscenze, competenze e strumenti di analisi necessari alla definizione e alla riconoscibilità di un sistema-prodotto/servizio/processo sostenibile per la moda di lusso.

Il Master è svolto interamente in lingua inglese.
E’ prevista la presenza di un Teaching Assistant bilingue italiano-inglese.

Key facts
Direttore: Prof. Giovanni Maria Conti
Corporate Relations e Coordinamento per Camera Nazionale della Moda Italiana: d.ssa Paola Arosio, d.ssa Chiara Luisi
Master Tutor: Martina Motta
Inizio delle iscrizioni : 24 gennaio 2020
Termine delle iscrizioni : 30 novembre 2020
Inizio delle lezioni: 25 gennaio 2021
Durata Master: 1 anno, 60 cfu, 1200 ore
Stage: a partire da settembre 2021
Location: IN PRESENZA, Campus MFI, Milano e parte delle lezioni presso Camera Nazionale della Moda Italiana, Piazza del Duomo 31, Milano.

I Master Milano Fashion Institute sono Master Universitari di Primo Livello*, accreditati da Politecnico di Milano, Scuola di Design. Tutti i Master rilasciano 60 crediti formativi universitari (CFU).

 

Informazioni

Data: Lun 30 Nov 2020

Organizzato da : Milano Fashion Institute

In collaborazione con : Camera Nazionale della Moda Italiana

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Online

591