Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XX Settimana della Lingua italiana nel Mondo | Lucca Project Contest

Data:

12/10/2020


XX Settimana della Lingua italiana nel Mondo | Lucca Project Contest

Il Lucca Project Contest è un concorso nazionale aperto ad aspiranti autori di fumetti, organizzato da Lucca Comics & Games e giunto alla sua sedicesima edizione. Ogni anno circa duecento giovani autori sottopongono i loro progetti a una giuria composta da professionisti del fumetto che sceglierà tra loro quindici finalisti.

Il progetto vincitore sarà pubblicato ufficialmente da Edizioni BD, partner editoriale del Project Contest. La maggior parte dei precedenti vincitori e finalisti del concorso di progetti sono ora professionisti affermati.

Oggi, in occasione della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il cui tema è “L'italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale adotta il Concorso di progetto per promuovere e valorizzare all'estero il nuovo fumetto italiano attraverso la rete degli Istituti Italiani di Cultura.

Vuoi vedere i progetti finalisti? Clicca qui! Oppure guarda alcuni webinar qui!

Organizzato da Lucca Comics and Games e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

 

Informazioni

Dati: Da Lun 12 Ott 2020 a Lun 26 Ott 2020

Organizzato da: Lucca Comics and Games

Ingresso: Libero

Informazioni

Data: Da Lun 12 Ott 2020 a Lun 26 Ott 2020

Organizzato da : Lucca Comics and Games

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


579