Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival Internazionale di Mezza Estate, Tagliacozzo. Pandemonio Di Vinicio Capossela

Data:

06/08/2020


Festival Internazionale di Mezza Estate, Tagliacozzo.  Pandemonio Di Vinicio Capossela

Chiostro di San Francesco, Tagliacozzo
Pandemonio
Di Vinicio Capossela


Vinicio Capossela, nella sua opera Bestiario d’amore, ispirato ai bestiari medievali, aveva affermato che "In tempo di pestilenza, dobbiamo parlare dell'amore". Il bestiario d'amore diversificato di Capossela viene in soccorso per trovare una via d'uscita dal Pandemonio, il titolo del suo concerto (da Pan, tutti e demonio, quindi tutti i demoni, in opposizione a pan, theos, tutto Dio) - un'evocazione di tutti i demoni, accompagnati da una serie di strumenti musicali che evocano il Pandemonio, un gigantesco strumento mitico costruito in un regno sotterraneo. Evoca una dimensione infernale e primitiva che non può sollevarsi verso il cielo. Sembra affondare nella terra, in mezzo al fuoco eterno.
Pandemonium è un concerto narrativo con brani scelti liberamente in un repertorio che quest'anno celebra il trentesimo anniversario dell'uscita del suo primo album “All’una e trentacinque circa” (1990).

Pandemonio è anche il nome della rubrica quotidiana scritta da Capossela durante il blocco, una sorta di diario del giorno.
Per ulteriori informazioni: www.tagliacozzofestival.com


Lo spettacolo può essere visualizzato gratuitamente in streaming e su richiesta per 48 ore, previa registrazione su: http://www.italiafestival.tv/


Calendario degli eventi in diretta streaming

 

Informazioni
Data: Gio 6 Ago 2020
Orario: Alle 22:30 (Kenya)
Organizzato da : MAECI, ItaliaFestival
Ingresso : Libero

Informazioni

Data: Gio 6 Ago 2020

Orario: Alle 23:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


556