Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Film e documentari online #laculturanonsiferma

Data:

21/04/2020


Film e documentari online #laculturanonsiferma

Vi proponiamo una selezione delle proposte del grande schermo messe a disposizione online per voi:


• Il Milano Design Film Festival, (https://www.milanodesignfilmfestival.com/) con cui è stata stabilita negli anni una proficua collaborazione, mette a disposizione ogni settimana un film da guardare online gratuitamente. Il primo titolo è Se la vita è meglio, butti via la telecamera (ITA, 1998, 35'), regia e soggetto di Enrica Viola. La visione del film è possibile tramite la piattaforma VIMEO (https://vimeo.com/397757707) inserendo la password MonteOlimpino. Per visionare i successivi film, è sufficiente iscriversi alla newsletter di MDFF tramite la pagina Facebook o tramite il sito. I film sono sottotitolati in inglese.

• La Cineteca di Bologna (http://www.cinetecadibologna.it/) propone diverse rubriche online come Cineclub a distanza che potete seguire in diretta sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/CinetecaBologna/) della cineteca o Lezioni di cinema (https://festival.ilcinemaritrovato.it/lezioni-di-cinema-3/) che ripropone gli incontri, nelle diverse lingue, con grandi registi di tutto il mondo - Bertrand Tavernier e Francis Ford Coppola per citarne alcuni - organizzati durante edizioni passate del Festival Il Cinema Ritrovato. (https://festival.ilcinemaritrovato.it/)


• Mymovies.it (https://www.mymovies.it/iorestoacasa/) trasmette fino a 3 film d'autore al giorno e ha inoltre creato il programma Schermi in classe, (https://www.mymovies.it/iorestoacasa/sic/) 4 film in streaming gratuito e l’incontro coi registi in una sala virtuale da 3.000 posti, dove potere interagire subito dopo la proiezione.


o Giovedì 16 aprile ore 16: con La guerra dei cafoni (https://www.mymovies.it/film/2017/laguerradeicafoni/live/) di Davide Barletti e Lorenzo Conte.


o martedì 21 aprile ore 16: La zuppa del demonio (https://www.mymovies.it/film/2014/lazuppadeldemonio/live/) di Davide Ferrario.


o giovedì 23 aprile ore 16: La mia classe (https://www.mymovies.it/film/2013/lamiaclasse/live/) di Daniele Gaglianone.


o martedì 28 aprile ore 16: La nave dolce (https://www.mymovies.it/film/2012/lanavedolce/live/) di Daniele Vicari.

 

 

Informazioni:

Data: Da Gio 16 Apr 2020 a Dom 31 Mag 2020

Ingresso : Libero

Informazioni

Data: Da Mar 21 Apr 2020 a Dom 31 Mag 2020

Ingresso : Libero


529